Arte sui Cammini

Sono stati annunciati i vincitori di Arte sui Cammini, il bando indetto dalla Regione Lazio e presentato il 16 settembre, al Macro, che aveva come oggetto la produzione di opere d’arte permanenti lungo i cammini della via Francigena. “Three Gates of In-Perfection” è il nome dell’opera e del progetto artistico ideato dall’artista e fotografo Angelo Cricchi, con le opere degli artisti Davide Dormino, Giancarlo Neri, Goldschmied & Chiari. Il progetto prevede la realizzazione di 3 + 1 opere d’arte, installazioni site specific che insistono lungo la Via Francigena in una frazione di percorso compresa tra i Comuni di Campagnano e di Formello e il Parco di Veio.

Rendez-vous

Musée Oldmasters Museum and the Italian Cultural Institute, Brussels

Serena Fineschi
Alessandro Scarabello
with Hans Op de Beeck

Opening:
Saturday, 20 January 2018

Goldschmied & Chiari alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea

unnamed (1)La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea inaugura Corpo a corpo, a cura di Paola Ugolini, mercoledì 21 giugno alle ore 19.30. La mostra analizza quel preciso momento in cui il lavoro degli artisti è caratterizzato dall’appropriazione di nuovi linguaggi che spaziano dalla danza all’evento, dall’happening al teatro, dalla pittura alla musica, dalla teoria alla scultura, dal cinema al video. All’interno di queste complesse vicende culturali, la mostra vuole ritagliare soltanto l’ambito in cui l’artista, lasciate le tradizionali forme dell’arte, utilizza il corpo come mezzo espressivo.

Claudio Abate, Marina Abramović e Ulay, Renate Bertlmann, Tomaso Binga, Claire Fontaine, Chiara Fumai, Silvia Giambrone, Goldschmied & Chiari, Sanja Iveković, Ketty La Rocca, Valentina Miorandi, Gina Pane, Suzanne Santoro, Alice Schivardi, Francesca Woodman.

Corpo a corpo | Body to Body
Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
viale delle Belle Arti, 131 – Roma